Duecentotrenta scuole, 500 kit distribuiti e circa 50mila persone tra alunni, docenti e famiglie in Campania: sono i numeri della seconda edizione di Momenti da non Sprecare, il...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Attraverso un approccio multidisciplinare che promuove il gioco come elemento di apprendimento e la cucina come luogo di partecipazione, il progetto coinvolge in Italia le comunità nelle regioni in cui Whirlpool opera: oltre alla Campania (dove ha uno stabilimento a Napoli e uno a Teverola (Caserta), anche Lombardia, Toscana e Marche. Per la prima volta, inoltre, l’iniziativa raggiunge anche alunni, docenti e famiglie a Varsavia, Radomsko, Lodz, Wroclaw in Polonia e a Poprad, in Slovacchia, territori in cui Whirlpool Emea è presente con attività commerciali e industriali. Tra Italia, Polonia e Slovacchia sono infatti più di 900 scuole e 640mila le persone direttamente coinvolte.
Secondo i più recenti dati di Waste Watcher, ogni famiglia italiana spreca 84,9 chilogrammi di cibo nel corso dell’anno, pari a un totale di circa 2,2 milioni di tonnellate e a un valore economico di 8,5 miliardi di euro, corrispondenti allo 0,6% del Pil.
A tutte le scuole partecipanti al programma è stato consegnato un kit didattico contenente, oltre alla guida docenti, materiali appositamente ideati per stimolare la creatività degli alunni e invitarli a riflettere sui temi dell’anti-spreco. Per rendere ancora più stimolante la partecipazione al progetto, le classi saranno coinvolte in un concorso educativo che le vedrà impegnate in un “agonismo virtuoso”: attraverso la presentazione di elaborati (foto, video, disegni sia analogici che digitali) gli alunni potranno far sentire la propria voce e condividere le loro piccole grandi idee. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino