Niente rimborso del biglietto in caso di cancellazione del volo dovuto a uno sciopero del personale. Una sentenza del tribunale commerciale di Barcellona, conferma quanto...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
«Accogliamo la sentenza del tribunale commerciale di Barcellona che conferma che ai clienti non è dovuta alcuna compensazione quando il ritardo o la cancellazione (dovuti agli scioperi) vanno oltre il controllo della compagnia aerea. Se questi scioperi, portati avanti da una piccola minoranza del personale di bordo Ryanair, fossero sotto il
suo controllo, non ci sarebbero né scioperi né cancellazioni», ha commentato così la sentenza il direttore del marketing di Ryanair Kenny Jacobs.
Nel frattempo arriva il monito della commissaria europea al welfare Marianne Thyssen riguardo gli ultimi aggiornamenti dei termini di contratto della compagnia aerea irlandese. Aggiornamenti, che limitano la possibilità di presentare reclami (per esempio in caso di volo cancellato per uno sciopero) ai soli tribunali irlandesi. Secondo la commissaria questa decisione di Ryanair va contro le regole dell'Unione.
Leggi l'articolo completo su
Il Mattino