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Nuova immagine e nuovi progetti per Crudore’, il ristorante di Gianni Lotti a Napoli che da 12 anni è casa, rifugio sicuro, esperienza continua per chi ama la cucina di mare creativa e il bere bene.
«Il fermo imposto dall’emergenza sanitaria internazionale ha spento i fornelli ma non la progettualità e la volontà di fare sempre meglio. Abbiamo utilizzato questo tempo dilatato come occasione di riflessione, di studio edi crescita.
La riapertura porta con sé un Bar à Champagne, preludio all’esperienza gastronomica: all’ingresso del locale, al bancone bar, si potranno degustare sempre 5 etichette di diverse maison di Champagne e una selezione di sparkling drink e classici della mixology. La sala si presenta rinnovata nel decor con nuovi tavoli in marmo verde del Guatemala e una avvolgente parete dipinta a mano nei toni del rosso.
Crudore’ è soprattutto uno stile di vita – come recita il payoff del locale - e una flute di Champagne ha sempre accolto gli ospiti che Gianni e sua moglie Lina preferiscono chiamare amici. La cucina è l’espressione di una continua ricerca e sperimentazione che parte dalle memorie gustative di Gianni, si arricchisce delle sue esplorazioni gastronomiche e dei contributi creativi della sua brigata. La squadra di cucina è un team affiatato di otto persone guidato da Daniele Silvestri con Ciro Mistico, Manuela Mirone e Mirko Cacace, che da anni lavorano insieme e in perfetta sincronia con la sala diretta da Carlo Giardino.
Ogni piatto di Crudore’ ha una storia, evoca dei ricordi, concorre ad un’esperienza. Un discorso a parte merita la carta dei vini che è stata ulteriormente arricchita e completamente riorganizzata: 1000 etichette dal mondo e dall’Italia e ben 13 mila bottiglie custodite nella cantina del locale.
La nuova veste grafica, disegnata dall’agenzia partenopea Wstaff, vuole racchiudere proprio questo approccio e l’experience che Crudore’ rappresenta: la scelta dell’oro come colore principale, l’eleganza minimale del lettering e del segno grafico, tutto va nella direzione di un’immagine sobria e raffinata al tempo stesso che racconta la storia del progetto, la passione del suo fondatore per la cucina di mare e il mondo del vino e le bollicine d’Oltralpe, l’evoluzione dal 2009 ad oggi.
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