Superbollo auto verso l'abolizione: ecco cosa cambia (e chi lo paga). Aci: «Tassa inutile e iniqua»

1 di 4
Superbollo auto verso l'abolizione: ecco cosa cambia (e chi la paga). Aci: «Tassa inutile e iniqua»
Il governo interviene sulle micro-imposte. E lo...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Il governo interviene sulle micro-imposte. E lo fa partendo dal superbollo, quella che prevede per le auto di grossa cilindrata il pagamento di 10 euro al kW per kW superiore a 185 (251 cavalli). Lo Stato guadagna entrate da poco più di 100 milioni di euro l'anno, che verranno recuperati in altro modo e tralasciando le auto più potenti. «Meno tasse e ossigeno per l'automotive: mentre siamo determinati affinché l'Europa consenta l'utilizzo di biocarburanti per le auto prodotte dal 2035, grazie all'intesa con il Mef del ministro Giancarlo Giorgetti vogliamo abolire il superbollo auto. Significa cancellare una tassa odiosa, dare ossigeno al mercato, sostenere nei fatti un settore prezioso che coinvolge - in modo diretto e indiretto - milioni di famiglie», ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini.

1 di 4
Primo maggio, al via il concerto al Circo Massimo (con problemi tecnici)
Sindacati in piazza a Napoli: «Serve Europa sociale»
Vernice rossa contro Confindustria: «Basta morti sul lavoro»
Omicidio Giaccio, revocata la misura cautelare a presunto killer
15enni accoltellati al party: a Napoli arrestato un 17enne