Moda ed ecologia insieme, ancora una volta, nella nuova campagna invernale della stilista inglese Stella McCartney (per i curiosi è la secondogenita di Paul McCartney dei...
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“Ogni anno nel mondo si producono 300 milioni di tonnellate di plastica e la metà deriva dall'uso del singolo. La maggior parte finisce nelle discariche e negli oceani e con questa campagna esploriamo la realtà dei rifiuti che non sono necessari per creare consapevolezza e fare sempre di più per prenderci cura del nostro pianeta” si legge sul profilo Instagram di Stella McCartney che per la collezione ha utilizzato responsabilmente materiali selezionati e lane provenienti da aziende qualificate. Jumpsuit e capispalla overzize dalle tonalità tenui, che spaziano dal grigio polvere al color terra e abbinate a sneakers, tracolle e maxibag, sono i must have che le tre modelle Birgit Kos, Iana Godnia e Huan Zhou indossano nel landscape scozzese camminando tra i rifiuti e inseguite da una ruspa.“Speranza e amore ispirano la collezione. La mia intenzione era quella di trasmettere buoni propositi nelle persone attraverso il mio lavoro e portarle a condividere quello che faccio” scrive Stella sui social. Una campagna che non è solo moda ma è anche una sfida collettiva per il problema dell'inquinamento ambientale con un atteggiamento propositivo (e positivo) per le generazioni future. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino