Contratti telefonia e operatori: «Così recuperiamo tremila euro»

Contratti telefonia e operatori: «Così recuperiamo tremila euro»
«Nei contratti di telefonia gli utenti purtroppo costituiscono sempre la parte debole e spesso risultano essere vittime di scorrettezze. In questi casi non devono...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
«Nei contratti di telefonia gli utenti purtroppo costituiscono sempre la parte debole e spesso risultano essere vittime di scorrettezze. In questi casi non devono subìre ma rivolgersi a uno studio legale che li segua e faccia valere i loro diritti. Presso il mio studio ci occupiamo anche di questo». A dirlo è Antonio Laudando, avvocato e presidente dell’associazione consumatori Udicon. Tanti sono i casi.

 
«Se si cambia operatore telefonico il precedente potrebbe continuare a inviare fattura. Oppure spesso si chiede e si comincia a pagare un servizio che invece non viene mai attivato. O, ancora, si stacca improvvisamente la linea telefonica. Gli utenti in questi, e altri, casi hanno il diritto di chiedere un risarcimento del danno avuto». Primo passo è la messa in mora nei confronti della compagnia telefonica. Poi il tentativo di conciliazione. «Se questo non dovesse andare in porto, oppure se non fossimo soddisfatti dell’indennizzo ricevuto, si procede con la causa giudiziaria fino ad ottenere la cifra per noi più adeguata». I risarcimenti possono andare da un minimo di pochi euro fino a circa tremila euro nei cosi in cui la compagnia non avesse rispettato i parametri contrattuali.
 
«Il costo del servizio per l’utente è pari a zero, basta iscriversi all’associazione dei consumatori Udicon» conclude l’avvocato Laudando. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino