Tutor dell’innovazione pronti a lavorare in sessanta scuole in tutta Italia per trasmettere ai ragazzi competenze legate al mondo digitale e alle nuove tecnologie: è...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
L'obiettivo è uno: diffondere tra i più giovani le conoscenze digitali necessarie a destreggiarsi in un mondo del lavoro sempre più complesso e tecnologico grazie ad approfondimenti su modellazione 3D, fabbricazione digitale, arduino, robotica, intelligenza artificiale tra arte e scienza, digital storytelling, visione d’impresa, business plan, narrazione digitale e social media.
A presentare il progetto questa mattina, presso l'Antica Ramiera di Giffoni Valle Piana, Valeria Fascione, (assessore all’Innovazione, Startup e Internazionalizzazione della Regione Campania), Luca Tesauro (CEO di Giffoni Innovation Hub), Amleto Picerno Ceraso (CEO di Medaarch), Riccardo Iuzzolino (presidente della Fondazione Cultura e Innovazione), Annamaria Capodanno (responsabile marketing e comunicazione Knowledge for Business), Mariangela Contursi (general manager di Campania NewSteel).
«Mi fa piacere essere presente al lancio di School Factor - commenta Valeria Fascione, assessore regionale alle Startup, innovazione e internazionalizzazione - iniziativa che attraverso le competenze e il know how dei promotori potrà diffondere la cultura digitale, l’approccio all’innovazione e l’orientamento imprenditoriale nelle scuole italiane. Il progetto è in linea con la strategia che stiamo portando avanti come giunta per la promozione delle competenze digitali e la loro trasformazione in nuova imprenditorialità innovativa. In tal senso si iscrive anche il protocollo sottoscritto con il MIUR che intende preparare le nuove generazioni, e quelle attuali, alle sfide globali, attraverso l’acquisizione di competenze adeguate alle richieste provenienti dal mondo del lavoro e delle professioni».
«Abbiamo coinvolto – spiega Luca Tesauro, CEO Giffoni Innovation Hub -settanta scuole in tutta Italia per diffondere la cultura digitale e di impresa. Faremo lezioni appassionando gli studenti, aiutandoli a riscoprire i loro sogni nel cassetto e a trasformarli in realtà. Per raggiungere questo traguardo abbiamo dato vita, durante la rassegna ‘Next Generation’, a una serie di workshop quotidiani e gratuiti che si concluderanno il 26luglio e che hanno raccolto la partecipazione di decine di candidati e futuri tutor. School Factor è solo l’ulteriore investimento di Giffoni Innovation Hub nell’educazione all’innovazione dei ragazzi, considerando soltanto il 2017 abbiamo già coinvolto in attività formative più di 400 studenti e 115 insegnanti».
Leggi l'articolo completo su
Il Mattino