Gomorra batte tutti: l'esordio della seconda stagione di Gomorra - La serie, produzione originale Sky, Cattleya e Fandango in associazione con Beta Film, ha...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Record anche per gli streaming su Sky Online, che ieri ha generato un volume 5 volte superiore a quello di The Walking Dead, risultando il più alto di sempre per una serie tv. Da segnalare anche il secondo episodio, che è stato seguito in media da 1.105.466 spettatori, con il 3,76% di share (6,07% tra il pubblico 15-54 anni), 1.374.879 spettatori unici e l'80% di permanenza. La media dei due episodi è dunque stata di 1.186.325 spettatori medi, con Sky Atlantic HD che è stato il canale nazionale più visto dopo le reti generaliste e il quinto canale nazionale tra il pubblico 15-54 anni con una share del 5,04% durante la trasmissione di Gomorra - La serie.
Fantastico esordio anche sui social network: con i primi due episodi di ieri, Gomorra - La serie segna il miglior risultato in termini di conversazione per una Serie Tv in Italia della stagione 2015/16 su base giornaliera (dal 1ø settembre, fonte Nielsen Social). I tweet nella giornata di ieri sono stati 18.000, +300% rispetto ai primi due episodi della prima stagione e +31% rispetto al finale della prima stagione. Su Twitter, l'hashtag #Gomorra2 è entrato ieri sera nella classifica dei Trending Topic italiani fino a raggiungere le prime posizioni e nella classifica dei Trending Topic mondiali in dodicesima posizione. Sugli account Facebook e Instagram di Sky Atlantic HD i contenuti relativi alla serie pubblicati nella giornata di ieri hanno raggiunto oltre 1 milione 200 mila persone.
L'account di Salvatore Esposito è stato quello più citato e il picco dei Tweet è stato registrato alle 22:08 con 189 post in un minuto. Notevoli anche i risultati del sito ufficiale skyatlantic.it/gomorra: nella settimana di lancio della seconda stagione, il sito ha generato 223 mila pagine viste, 115 mila utenti unici e ben 230 mila videoviews (raggiungendo già il totale dei video visti durante tutta la prima stagione). Inoltre, il sito immersivoGomorra 360 (Gomorra.skyatlantic.sky.it) ha generato finora 24 mila Pagine Viste e 18 mila Utenti Unici. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino