OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Nuova entrata nel mondo dell'e-commerce. Nasce il commesso virtuale, un robot intelligente che aiuterà gli utenti a scegliere i propri acquisti virtuali. Si chiama "Bazar" e instaurerà un rapporto attivo ed empatico con chi lo utilizzerà. A metterlo sul mercato sono due giovani ingegneri italiani, Daniele Vella e Marcello Pellegrini. Dotato di una intelligenza artificiale sviluppata ad hoc da un team di esperti del settore, Bazar potrà relazionarsi con il cliente, comprendere le sue esigenze, dare consigli per soddisfare al meglio i suoi bisogni.
Start-up e lavoro del futuro: oggi a Zagarolo i ragazzi da tutto il Lazio scoprono l'impresa
Ecco Bazar, il commesso virtuale che capisce il cliente
Nel momento di maggior crescita dello shopping online, Bazar si annuncia come un vero e proprio cambiamento. «All’interno di Ciaobazar.com, e-commerce Marketplace che sarà presente in tutta Europa con più di 100 mila prodotti in pronta consegna e spedizioni a partire da 24h e con dei prezzi inferiori a qualsiasi altra piattaforma di vendita, il cliente verrà accolto da Bazar, un simpatico commesso virtuale che lo assisterà durante gli acquisti - spiega Daniele Vella, Co Founder del progetto -. Il robot ‘volerà’ durante lo scrolling del sito web e quando il cliente lo vorrà, potrà interagire con lui tramite chat e ricevere tutte le informazioni di cui necessita. Bazar è un prodotto di intelligenza artificiale in grado di istaurare un rapporto attivo ed empatico con ciascun cliente. Ma non solo, potrà comprendere le sue necessità, i gusti e gli interessi, in modo da soddisfare al meglio i suoi bisogni, facendogli risparmiare inutili ore di navigazione».
Videogame, non è un gioco da ragazzi: ecco i regali perfetti per Natale
Bazar potrà memorizzare ogni conversazione avuta e, con le informazioni immagazzinate, darà vita a una relazione esclusiva e personalizzata tanto da arrivare anche a scherzare ed ironizzare con il cliente stesso. «Bazar è un approccio totalmente nuovo, anche rispetto al classico commesso - spiega Marcello Pellegrini l’Co Founder Marcello Pellegrini -.
Amazon, multa da oltre 1 miliardo dall'Antitrust. L'azienda: «Sanzione ingiustificata»
L'e-commerce in crescita
Secondo il report di Salesforce Shopping Index, nei primi tre mesi del 2021 l'e-commerce è cresciuto del 58%, facendo segnare un +17% rispetto allo stesso periodo nel 2020, anno in cui il suo valore è stato di 48,25 miliardi di euro.
Leggi l'articolo completo suIl Mattino