Pare proprio che al social network più famoso del mondo non si potrà nascondere più nulla. Con il nuovo sistema approvato nel 2016 ed in probabile fase di...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Grazie ad uno specifico algoritmo che ricorre ai vari dati dell'utente, il social dividerà i propri iscritti in tre categorie: lavoratori, classe media e ricchi.
Il fine ultimo è quello di ottenere una pubblicità più personalizzata e specifica per ogni singolo utente, con sponsorizzazione di determinati prodotti piuttosto che di altri a seconda della fascia di reddito che, pur non essendo stato fornito al social, verrà comunque ricavato a partire da dati a disposizione di Facebook: tempo speso su Internet, età, residenza, proprietà dei dispositivi dai quali si effettua l'accesso così come della casa e cronologia dei viaggi.
Con questa struttura ramificata, Facebook potrà riuscire nel suo intento e, partendo da una fascia di età, cercherà di sviluppare un'immagine socio-economica dell'utente il più vicina possibile alla realtà. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino