Si può vivere senza like? Per Instagram, evidentemente sì. Parte da oggi in Italia, infatti, un test sui post di Instagram che coinvolge proprio i "mi...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il test in Italia arriva dopo un altro esperimento in Canada: non è una decisione definitiva ma solo una prova per sondare il parere degli utenti. Ma se in futuro dovesse diventare definitiva, sarebbe una vera rivoluzione soprattutto per il mondo del marketing digitale e per gli "influencer": la novità era stata anticipata da Mark Zuckerberg a fine aprile alla Conferenza per gli sviluppatori di Facebook a San Josè in California. Instagram ha oltre un miliardo di utenti nel mondo e la metà di loro usano le stories.
Agli utenti coinvolti nel testo comparirà un avviso. «Vogliamo aiutare le persone a porre l'attenzione su foto e video condivisi e non su quanti Like ricevono», dice Tara Hopkins, Head of Public Policy EMEA di Instagram. «Vogliamo che Instagram sia un luogo dove tutti possano sentirsi liberi di esprimersi.
Il Mattino