Scout di 14 anni soccorsa nella notte

Scout di 14 anni soccorsa nella notte
Lunedì 16 Maggio 2016, 21:55 - Ultimo agg. 23:55
1 Minuto di Lettura
Una giovane scout si sente male, di notte, mentre percorre un sentiero accidentato fra Serino Giffoni Valle Piana.  Soccorsa, viene messa in salvo con una complessa operazione che ha visto impegnate numerose squadre di volontari e del 118.  Sabato notte la disavventura ed il movimentato intervento per il personale del Sr Campania. Alle 23 circa, su richiesta della centrale operativa del 118 di Avellino, una squadra di quattro operatori è intervenuta in soccorso di una scout 14enne colpita da malore sul sentiero 106, che da Serino porta a Giffoni Valle Piana, tramite un lungo percorso. 
La giovane si trovava in gita con una squadra scout mentre avvertiva forti dolori all'addome. La squadra, dopo un’ora di cammino, ed assistita da due volontari del posto ha raggiunto la malcapitata e trasportandola in barella verso l’ambulanza. 
Seguivano a ruota vigili del fuoco con squadra ed equipaggio 118 che, in sinergia hanno terminato le operazioni in condizioni meteorologiche pessime ed in un ambiente particolarmente impervio.  Determinante la collaborazione di un radioamatore già presente in zona ed in organico al 118. L’intervento è stato concluso alle 4,30 circa di domenica. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA