Appuntato della Guardia di Finanza
scomparso: «Chi l'ha visto ci aiuti»

Appuntato della Guardia di Finanza scomparso: «Chi l'ha visto ci aiuti»
Sabato 30 Aprile 2022, 08:35
2 Minuti di Lettura

Un appuntato della Guardia di Finanza, Francesco Di Giovanni, 48 anni, nativo di Casapulla e residente a San Tammaro è sparito nel nulla dallo scorso 27 aprile. Il militare, in servizio a Napoli e attualmente in convalescenza, si sarebbe diretto verso Grosseto. La sua auto è stata infatti trovata nel piazzale di una piccola stazione della Maremma, a Braccagni. Tanti gli appelli rilanciati sui social che recitano «Aiutateci a ritrovare Francesco».

Martedì scorso, aveva preso un caffè con un collega e il giorno dopo ha fatto perdere le tracce.

C'è paura oltre alla comprensibile apprensione. «Francesco Di Giovanni recita l'appello scomparso in località Montepescali-Braccagni, è alto 1.70, ha 48 anni, calvo e ha i baffi. Ha problemi cardiaci e non ha le sue medicine». Fino a ieri non si è avuta notizia del militare, nonostante le tantissime condivisioni apparse sui social. Come accade in questi casi, può scattare un piano per i dispersi da parte delle prefetture.

Video

Stando a quanto ricostruito finora l'uomo è uscito dalla casa doveva viveva con la moglie Tonia e il piccolo figlio a San Tammaro. Probabilmente si sta muovendo a piedi o con altri mezzi pubblici, i familiari pensano che possa aver deciso incautamente di andare per boschi o intraprendere cammini magari non segnati.
L'ultimo messaggio vocale, riferisce la famiglia, è della mattina del 27: diceva di dover andar a Roma ma non è mai uscito a Roma, si è diretto verso la località in cui è stata trovata l'auto. Il messaggio era di buongiorno, abbastanza tranquillo ma avvisava di non sapere se si poteva mettere ancora in contatto con la famiglia nelle ore a seguire.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA