Gli appuntamenti del weekend
a Caserta e in provincia

Gli appuntamenti del weekend a Caserta e in provincia
di Angela Lonardo
Venerdì 4 Febbraio 2022, 06:00
3 Minuti di Lettura

ASTRONOMIA PER BAMBINI

Al Planetario di Caserta sabato (ore 18.30) è in programma “I tanti girotondi della Terra” (adatto a spettatori tra i 7 e 13 anni). Lo spettacolo offre risposte semplici a domande profonde sull’astronomia che i bambini pongono agli adulti e alle quali essi faticano a dare risposte.

FOOD

Venerdì e sabato a villa Giaquinto, a Caserta, si raccolgono le arance che serviranno a realizzare la marmellata prodotta dalla cooperativa “Al di là dei sogni”.

Tutti sono invitati a partecipare. La marmellata rappresenta una forma di riscatto per una Villa che era abbandonata fino al 2016, ma è anche una forma di autofinanziamento per i lavori di riqualificazione della Villa stessa.

MUSICA/1

Reduce da uno show musicale che lo ha visto in scena con Lello Arena, vincitore di festival nazionali come il Premio Tenco e Musicultura, Giovanni Block è in concerto al Nostos Teatro di Aversa. L’appuntamento domenica sera.

MUSICA/2

Enzo Avitabile e Peppe Servillo sono in scena al Teatro Comunale di Caserta questo sabato, dalle 20 e 30. Lo spettacolo fa parte del cartellone della rassegna Comunalia, pertanto l’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria.

MUSICA/3

E’ da ascoltare il nuovo singolo della cantante Valeria Longo, dal titolo “Pioggia d’Agosto”. Dal 2 febbraio è disponibile online il videoclip del brano, il primo tassello di un progetto interamente dedicato al Mediterraneo, mentre il singolo uscirà l’11 febbraio su tutte le piattaforme di streaming.

TEATRO

Sabato e domenica al teatro Civico 14 di Caserta c’è “Seasons” di Orlando Napolitano, per la regia di Marcello Manzella. Sul palco Ivan Graziano e Valentina Elia raccontano l’infelice e complicata storia d’amore di Tony e Clara.

TEATRO PER FAMIGLIE

Cosa fa il piccolo popolo degli elfi, delle fate e degli gnomi quando nel bosco arriva l’inverno? I bambini potranno scoprirlo domenica all’oasi WWF bosco di San Silvestro grazie alla compagnia La Mansarda Teatro dell’Orco. Tre i turni di rappresentazione: 10.45, 11.15 e 11.45.

VISITE GUIDATE

Sabato e domenica 6, sia di mattina che di pomeriggio, l'Associazione Culturale “Valogno Borgo d'Arte” organizza l’evento “A passeggio per il borgo tra colori e calore”. Passeggiata e accoglienza in sicurezza tra stradine e murales.

© RIPRODUZIONE RISERVATA