Gli appuntamenti della settimana
a Caserta e in provincia

Gli appuntamenti della settimana a Caserta e in provincia
di Angela Lonardo
Domenica 9 Gennaio 2022, 18:55
2 Minuti di Lettura

BAMBINI

Per i piccoli spettatori del Planetario di Caserta un viaggio straordinario alla ricerca di costellazioni, galassie e ammassi e miti grazie allo spettacolo in cupola digitale “Pollicino tra le stelle”. L’appuntamento, che si rivolge a bambini dai 7 ai 13 anni, è in calendario sabato alle 18.30.

CINEMA

Proseguono al teatro Don Bosco di Caserta gli appuntamenti del Cineforum di Caserta Film Lab. Martedì è in programma la doppia proiezione (ore 18.00 e ore 20.45) del film "France" di Bruno Dumont. Al centro della trama la storia di una star della televisione il cui mondo scintillante sembra crollare dopo un banale incidente stradale.

LIBRI

Giovedì, nell’ambito della rassegna “Ultimo Ballo in Maschera” al Museo Archeologico Calatia, a Maddaloni, a partire dalle 16 si presentano i libri "Don Peppe Diana e la caduta di Gomorra" di Luigi Ferraiuolo ed "Oltre la camorra" di Tina Cioffo. Prevista anche la performance di danza "La Rinascita" a cura di Protagonisti Ballet.

MOSTRE/1

Si visita su appuntamento la personale di Tiziana Pers "Art_History/Donnalucata", allestita alla galleria AA29 Project Room di Caserta.

L’esposizione è parte di un progetto in progress dell’artista, che da anni scambia animali destinati al macello con dipinti delle stesse dimensioni, per salvarli dalla morte.

NATURA

Tutti i giorni la Cipresseta di Fontegreca accoglie visitatori. Nel parco naturalistico la possibilità di prender parte a mini-tour guidati in cui scoprire il santuario della Madonna dei Cipressi, le cascate del Matese e il borgo medievale di Prata Sannita.

MOSTRE

C’è tempo fino al 17 gennaio per visitare alla galleria d’arte Centometriquadri, in via Santagata a Santa Maria Capua Vetere, “Materia incline”, la personale dello scultore e pittore di Capodrise Pietro Maietta. La mostra è a cura di Marco Izzolino.

TEATRO

Venerdì (ore 20.30) al teatro Ricciardi di Capua va in scena "Pasqualino e Alessiuccia - la città che incanta", di e con Tony Laudadio. Si tratta di un tributo a Pino Daniele con i musicisti Ferdinando Ghidelli (chitarra), Corrado Laudadio (basso) e Almerigo Pota (tromba).

(Per segnalare scrivere alla mail angelalonardo85@libero.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA