Omicidi, faraoni e massoneria tra Torino e l'Egitto nel nuovo romanzo di Delizzos

Omicidi, faraoni e massoneria tra Torino e l'Egitto nel nuovo romanzo di Delizzos
di Marco Perillo
Domenica 20 Settembre 2020, 16:43
2 Minuti di Lettura
Torna in libreria uno dei più promettenti autori di thriller storici in Italia. Parliamo di Fabio Delizzos, che sulla scina del successo di un bestseller come "Il cacciatore di libri proibiti" dà alle stampe per Newton Compton in nuovo "La profezia perduta del faraone nero" (Pagine: 384. Prezzo: € 9,90. ebook: € 4.90).

Siamo a Torino nel 1799. Una serie di efferati omicidi, apparentemente legati agli ambienti esoterici e a una misteriosa loggia massonica, sta terrorizzando la città sabauda, occupata dagli austriaci. Sui crimini indaga un professore di filosofia, Eugenio Caffarel, ritrovatosi suo malgrado a lavorare come poliziotto, proprio a causa degli sconvolgimenti provocati dalle guerre.

La narrazione di Delizzos, ritmata e coinvolgente, piena di colpi di scena, ci porta quindi al Cairo, in Egitto. All’ombra delle piramidi, pochi giorni dopo la scoperta della stele di Rosetta, un altro antico segreto riaffiora dalle sabbie del deserto. Un segreto che fa gola a molti e che lo scrittore Conon de Solis, giovane ufficiale dell’esercito napoleonico ed esperto di Antico Egitto, è chiamato a svelare a qualunque costo.
Quale oscuro mistero nasconde la città di Torino? Quale segreto è sepolto sotto le sabbie del deserto egiziano? Eugenio Caffarel e Conon de Solis dovranno fare affidamento su tutte le loro conoscenze e mettere a rischio la propria vita, per riuscire a scoprirlo. Perché qualcosa di inaudito e terribile è riemerso dalle profondità del tempo…

Delizzos, classe 1969, è cresciuto in Sardegna e vive a Roma. Laureato in Filosofia, creativo pubblicitario, con la Newton Compton ha pubblicato con grande successo i romanzi La setta degli alchimisti; La cattedrale dell’Anticristo; La loggia nera dei veggenti; La stanza segreta del papa; Il libro segreto del Graal; Il collezionista di quadri perduti; Il cacciatore di libri proibiti; La cattedrale dei vangeli perduti, Il quadro segreto di Leonardo e La profezia perduta del faraone nero. Sempre ai vertici delle classifiche di vendita, i suoi romanzi sono stati tradotti in diversi Paesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA