Lufthansa, 55 anni a Napoli il primo volo a luglio 1968

Dall'aeroporto di Napoli partono 19 voli settimanali per Francoforte e 20 voli settimanali per Monaco

La cerimonia alla partenza di un volo per la Germania
La cerimonia alla partenza di un volo per la Germania
Mercoledì 5 Luglio 2023, 15:44 - Ultimo agg. 16:29
2 Minuti di Lettura

55 anni fa - nel luglio del 1968 - decollava il primo volo Lufthansa da Napoli per Francoforte. L'anniversario è stato ricordato oggi a Capodichino con una cerimonia alla quale hanno partecipato rappresentanti della compagnia aerea e dell'aeroporto. 

Oggi, dall'Aeroporto di Napoli partono 19 voli settimanali per Francoforte e 20 voli settimanali per Monaco. 

 

«Siamo molto contenti di festeggiare oggi il cinquantacinquesimo anniversario di Lufthansa a Napoli» ha detto Gabriella Galantis, Senior Director Sales Southern Europe Lufthansa Group, «sNapoli e la Campania rappresentano una delle regioni più importanti dal punto di vista turistico in Italia e Lufthansa è orgogliosa di contribuire al suo sviluppo con i propri collegamenti da tutto il mondo»

«La longeva presenza di Lufthansa sul mercato dimostra la solidità di un gruppo che ha sempre puntato sulla qualità del servizio, visione strategica e adesione ai massimi standard di sicurezza operativa e attenzione ambientale» ha aggiunto Roberto Barbieri, Amministratore Delegato di GESAC.

C'è tuttavia attesa sulle decisioni che Lufthansa prenderà nel futuro quando sarà più chiaro il progetto del vettore tedesco su Ita, la cui maggioranza è stata acquisita recentemente, e sulla articolazione del network delle due compagnie nel futuro prossimo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA