Beve quattro bottiglie in 20 minuti, donna muore per intossicazione da acqua: Ashley aveva 35 anni

Vittima una madre di due figli dell'Indiana colpita da una rara conseguenza del bere troppa acqua troppo velocemente

Beve quattro bottiglie in 20 minuti, donna muore per intossicazione da acqua: Ashley aveva 35 anni
Sabato 5 Agosto 2023, 07:52 - Ultimo agg. 11:52
2 Minuti di Lettura

Si può morire per aver bevuto troppa acqua? E' quello che è successo ad Ashley Summers, 35 anni, una madre di due figli dell'Indiana morta per intossicazione da acqua, una rara conseguenza del bere troppa acqua troppo velocemente.

Cosa è successo

La donna era a Lake Freeman con suo marito e le due figlie durante il fine settimana del 4 luglio quando ha iniziato a sentirsi gravemente disidratata. «Qualcuno ha detto che ha bevuto quattro bottiglie d'acqua in 20 minuti», ha raccontato suo fratello Devon Miller. L'ultimo giorno del viaggio della famiglia, la mamma ha iniziato a sentirsi come se fosse mai abbastanza idratata. La famiglia di Summers ha detto che si sentiva stordita e aveva un mal di testa terribile.

 

«Mia sorella, Holly, mi ha chiamato e mi ha detto Ashley è in ospedale.

Ha un gonfiore al cervello, non sanno cosa lo sta causando, non sanno cosa possono fare per farlo scendere e non ha un bell'aspetto». Dopo essere tornata dal viaggio, Summers è svenuta nel suo garage prima di essere portata all'IU Health Arnett Hospital. Non ha mai ripreso conoscenza e i medici hanno detto alla sua famiglia che era morta per intossicazione da acqua.

L'intossicazione da acqua

«È stato uno shock per tutti noi. Quando hanno iniziato a parlare della tossicità dell'acqua». Il dottor Blake Froberg, un tossicologo dell'ospedale, ha detto che la rara causa di morte è più probabile che si verifichi durante l'estate o se qualcuno lavora fuori o si esercita frequentemente. «Ci sono alcune cose che possono rendere qualcuno più a rischio, ma la cosa generale che succede è che hai troppa acqua e non abbastanza sodio nel tuo corpo», ha detto Froberg, notando in seguito che è importante che le persone bevano cose che hanno elettroliti, sodio e potassio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA