Ecco Sicur App: il team digitale
che non ti lascia mai solo in auto

Ecco Sicur App: il team digitale che non ti lascia mai solo in auto
di Fiorangela d'Amora
Lunedì 12 Novembre 2018, 11:41
2 Minuti di Lettura
Soli in strada, avete timore di malintenzionati o siete preoccupati per la vostra salute: con un clic sarete “accompagnati digitalmente” dal vostro smartphone verso la vostra destinazione attraverso la geolocalizzazione ed il contatto costante con la centrale operativa. È solamente una delle funzioni del progetto Sicur App per la sicurezza dei cittadini e delle famiglie, adesso anche a Castellammare.

La rivoluzione di questo progetto sta nel riuscire ad avere la sicurezza nel palmo di una mano, precisamente racchiusa in una serie di servizi e in un app attivabile con un semplice clic. Specialisti del settore hanno dato vita ad un app per tutti i tipi di telefoni, tablet e computer capace di attivare in pochi secondi le procedure di primo soccorso in caso di pericolo.

Dietro Sicur App c’è un team solido ed eccellente, veterano nel settore della sicurezza, delle tecnologie investigative, impiegato sia nel settore pubblico che in quelli aziendale. Si tratta di un organico impiegato sia nella gestione di attività che in quello dei servizi per privati. Ogni operatore di secret ha un ruolo specifico assegnato in base alle proprie competenze riguardanti la sicurezza ed il soccorso. In questo modo la massima avanguardia della tecnologia viene affiancata dall’insostituibile eccellenza del cervello umano.

Tra le funzioni che si possono attivare tramite Sicur App c’è “mi accompagni”, ovvero l’accompagnamento digitale della persona verso la destinazione scelta. Questa opzione è particolarmente utile per gli anziani che escono da soli, le donne durante orari notturni, ma anche adolescenti. Attraverso la costante geolocalizzazione, l’utente verrà seguito e monitorato. Nel caso in cui avvengano soste oltre un tempo indicato dall’individuo stesso, dalla sede operativa ci si preoccuperà di contattare il fruitore ed accertarsi del suo stato. Una volta raggiunta la destinazione basterà disattivare la funzione.

Nessuna paura più di camminare per strada, sta arrivando l’app che difenderà la nostra incolumità nel modo più semplice e veloce possibile. Domenica 25 novembre alle 10:30 presso il teatro Supercinema di Castellammare di stabia ci sarà la presentazione dell’app.
© RIPRODUZIONE RISERVATA