Omicidio Luca Sacchi, nello zaino di Anastasiya 70mila euro per comprare 15 chili di droga

Omicidio Luca Sacchi, nello zaino di Anastasiya 70mila euro per comprare 15 chili di droga
Venerdì 29 Novembre 2019, 11:30 - Ultimo agg. 15:52
2 Minuti di Lettura

Era settantamila euro, e non duemila come detto nella prima fase delle indagini, la cifra contenuta nello zaino che Anastasiya, la fidanzata di Luca Sacchi, aveva la sera del 23 ottobre. I soldi sarebbero serviti all'acquisto di 15 chilogrammi di droga.
 

 


È quanto è emerso nel corso della conferenza stampa svolta a piazzale Clodio alla presenza del procuratore Michele Prestipino e dell'aggiunto Nunzia D'Elia.

Leggi anche > Omicidio Luca Sacchi: indagata Anastasiya, arrestati l'amico d'infanzia Giovanni Princi e il ragazzo che diede la pistola ai pusher

«Anastasiya ha un ruolo centrale nel l'acquisto degli stupefacenti». Lo scrive il gip nell'ordinanza cautelare nella quale contestano alla fidanzata di Luca Sacchi il reato di tentativo di acquisto di stupefacenti. «Ha agito con freddezza e professionalità Anastasiya nella gestione della trattativa dell'incarico affidatole di detenzione del denaro e di partecipazione alla delicata fase dello scambio». Lo scrive il gip nell'ordinanza di custodia cautelare sulla vicenda di Luca Sacchi. Per il giudice «appare sussistente un concreto rischio di reiterazione di delitti della stessa specie di quelli per cui si procede, e solo l'incensuratezza ed il ruolo meramente esecutivo nella compravendita giustificano l'adozione a suo carico della misura non custodiale richiesta dal Pubblico Ministero».

© RIPRODUZIONE RISERVATA