Cambia il suo nome in "Barbie ha mollato Ken".
La credono matta, ma lei ha una spiegazione

Barbie Dumped Ken
Barbie Dumped Ken
Giovedì 12 Maggio 2016, 13:48 - Ultimo agg. 12 Marzo, 13:28
2 Minuti di Lettura

Ci sono diverse donne in giro per il mondo che hanno sempre sognato di assomigliare a Barbie, la bambola icona non solo delle bambine. C'è chi l'ha utilizzata come simbolo di riscatto sociale e chi come modello di bellezza, e poi c'è una donna che ha deciso perfino di cambiare il suo nome in "Barbie Dumped Ken" (che suona come "Barbie ha mollato Ken"), e lo ha fatto per un motivo ben preciso, e tutt'altro che futile. 

Il bizzarro nome è nato quando la 41enne ha avuto la necessità di creare un falso profilo Facebook per sfuggire alle insistenze di alcuni stalker. Uno, in particolare, le ha chiesto l'amicizia sul social network tutti i giorni per sei mesi dopo aver visto una sua fotografia. Quando la donna ha finalmente ceduto, l'uomo ha cominciato a pubblicare sulla sua bacheca gravi insulti, tanto che è stato segnalato alla polizia e arrestato. 
 

 


Per essere più difficilmente rintracciabile e anche in tono di sfida nei confronti del troll, ha creato il profilo dal nome falso. Ma circa un mese fa, come ha raccontato ad Unilad, Facebook le ha chiesto di verificare la sua identità e se quello fosse il suo vero nome. Ovviamente, non lo era, così ha dovuto cambiarlo in quello originario, Sarah Niblock.
Ma la Barbie di Manchester non si è arresa così facilmente: "Ho pensato: 'Chi diavolo sono per dirmi come posso o non posso chiamarmi? Non volevo che ci fosse il mio vero nome su Facebook, perché una volta che la gente lo sa si possono trovare cose su di te. Il tuo posto di lavoro, ecc. Ho avuto problemi in passato con uno stalker. Così, a metà per le scherzo e metà sul serio, ho cambiato legalmente il mio nome".

In molti, compresi i suoi tre figli, pensano che la donna abbia perso la bussola, ma lei continua a sostenere che in fondo è tutto uno scherzo, una presa in giro satirica ai personaggi famosi come il clan Kardashian. "Perché dovremmo prendere prendere tutto così seriamente?", ha detto Barbie, e ha aggiunto che non è un nome a rendere le zioni dele persone stupide: lo si può essere anche con un nome comune. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA