Benedetta Rossi ricoverata in ospedale: «Operata alla tiroide, non volevo farvi preoccupare»

La cuoca conduttrice di 'Fatto in casa da Benedetta' ha raccontato di aver subito un intervento

Benedetta Rossi, la foto dall'ospedale con il cerotto sul collo: «Operata alla tiroide, non volevo farvi preoccupare». Come sta
Benedetta Rossi, la foto dall'ospedale con il cerotto sul collo: «Operata alla tiroide, non volevo farvi preoccupare». Come sta
di Redazione web
venerdì 1 agosto 2025, 16:13 - Ultimo agg. 16:14
2 Minuti di Lettura

«Ciao a tutti! Eccomi qui, un po’ acciaccata e con un bel cerotto sul collo, ma sto bene». Con un lungo post su Instagram Benedetta Rossi ha tranquillizzato i suoi oltre 5 milioni di fan dopo essersi mostrata su un letto di ospedale e con un vistoso cerotto sul collo. 

Come sta dopo l'operazione alla tiroide. La cuoca conduttrice di 'Fatto in casa da Benedetta' ha raccontato di aver subito un intervento alla tiroide, spiegando di stare bene e di essere già tornata a casa, sottolineando l'importanza della prevenzione: «Vi racconto sempre tutto, anche se, questa volta lo faccio con un po’ di ritardo, semplicemente perché non vi volevo far preoccupare. Lunedì scorso ho affrontato un intervento chirurgico. Da qualche settimana avevo scoperto di avere un brutto nodulo alla tiroide e per questo mi sono dovuta operare. L’operazione è riuscita senza complicazioni, io sto bene e sono già a casa», ha aggiunto.


L'importanza della prevenzione. «Innanzitutto - ha proseguito - ci tengo a ringraziare il personale medico e ospedaliero per il loro straordinario lavoro e per la loro grande professionalità e umanità.

Quello che ho fatto, è un tipo di intervento un po’ delicato, che coinvolge in parte anche le corde vocali, quindi in questi giorni facevo fatica a parlare, ma adesso la voce sta tornando. Ora dovrò tenere questo cerotto per un po’, riposare e recuperare le energie. Per fortuna sono circondata dall’affetto della mia famiglia e di tutte le persone che mi vogliono bene, questo mi aiuta tantissimo. Dopo questa esperienza, mi permetto di darvi un consiglio: cerchiamo sempre di trovare il tempo per fare controlli regolari, è importantissimo. Un abbraccio grande e ci vediamo presto», ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA