Una buona notizia dopo mesi di momenti difficili. Nicola Carraro è finalmente tornato a casa dopo mesi di ricovero in ospedale e qualche settimana di riabilitazione ad Abano Terme, a Treviso. Dopo alcuni giorni intensi, il marito di Mara Venier era riuscito ad alzarsi dalla sedia a rotelle e aveva iniziato a fare piccoli passi da solo, senza il supporto di nessuno. Una grandissima vittoria che continua anche oggi, 13 aprile, con il ritorno - si spera definitivo - a casa.
La sorpresa di bentornato
«Tornato finalmente a casa con un fantastico comitato di accoglienza», annuncia così la bella notizia Nicola Carraro. Ad accoglierlo, un comitato d'eccezione: Elisabetta Ferracini, figlia della moglie Mara Venier, il figlio Gerò Carraro (ex compagno di Simona Ventura) e l'attuale compagna Laura Moretti. Mara Venier commenta la bella fotografia di famiglia con un cuore, mentre Nicola fa il segno del pollice, una buona notizia.
Le parole di Mara Venier
In una intervista a Gente, Mara Venier raccontava le condizioni di salute del marito: «In questo momento Nicola non è in grande forma e si sta curando. A Milano abbiamo trascorso le feste e, la rivoluzione del nuovo anno è che abbiamo deciso di stare più tempo a Milano che a Roma. Cambierò la mia vita, dopo 50 anni trascorsi nella capitale, ma credo sia giusto che mio marito stia a Milano, nella nostra bella casa, con i suoi figli vicino. Io mi sposterò.
La malattia
Le condizioni di salute di Nicola Carraro sono precarie da ormai diversi mesi. Subito dopo le festività natalizie il produttore aveva accusato un'insufficienza respiratoria e aveva iniziato ad avere i primi disturbi legati all'ernia del disco. Lo scorso 26 gennaio, sempre attraverso Instagram, il marito di Mara Venier aveva raccontato di avere sviluppato anche il diabete di tipo B a causa della prolungata assunzione di cortisonici. «Stasera spaghettini di soia perché a furia di prendere cortisone mi è venuto il diabete e a dieta ho già perso nove chili», aveva detto con una velata ironia, parlando con i suoi follower. Una situazione complessa che l'imprenditore ha cercato di affrontare con positività e ironia, sostenuto dalla moglie Mara, che gli è rimasta sempre accanto nonostante gli impegni lavorativi. «Faccio su e giù con il treno tra Roma e Milano, di continuo. A Milano c'è mio marito Nicola, che in questo momento non è in gran forma e si sta curando», aveva raccontato poche settimane fa la conduttrice parlando del compagno, poco prima di trasferirsi a Milano per lui.