Caivano, svolta al Comune: oltre a 15 nuovi agenti municipali, arriveranno anche altri 16 funzionari

Attivata anche la procedura per le nuove assunzioni

Prefetto Filippo Dispenza
Prefetto Filippo Dispenza
di Antonio Parrella
Venerdì 17 Novembre 2023, 15:18 - Ultimo agg. 18 Novembre, 14:57
3 Minuti di Lettura

Prosegue senza soluzione di continuità il lavoro della commissione straordinaria, che amministra il Comune di Caivano dallo scorso mese di ottobre, dopo lo scioglimento del parlamentino locale per infiltrazioni camorristiche, per rafforzare l’ente di via Don Minzoni.

E così, oltre al concorso pubblico che “porterà” al Comando di polizia locale 15 nuovi poliziotti municipali (due istruttori direttivi di vigilanza e tredici istruttori di vigilanza, che si aggiungeranno ai 16 attualmente in servizio), è stata attivata anche la procedura per l’assunzione di altri 16 funzionari: due istruttori direttivi tecnici, un istruttore direttivo tecnico ambientale, un istruttore direttivo informatico, sei direttivi assistenti sociali e altrettanti educatori scolastici.

I bandi di concorso per il rafforzamento del Comune di Caivano, avviati dai commissari pochi giorni dopo il loro insediamento e affidati al Ripam per le procedure di selezione, sono disponibili sul portale inPA, dedicato al reclutamento del personale delle Pubbliche amministrazioni.

Video

Saranno espletati a cura delFormez PA, società in house del dipartimento della Funzione pubblica, e prevedono un’unica prova scritta per tutti i profili e, per i vigili urbani, anche una prova di efficienza fisica.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il 16 dicembre 2023. Inoltre, sul sito del Comune di Caivano, nella sezione “News”, è riportata la notizia dei concorsi ed il link di accesso al portale inPA.

Da segnalare che la commissione straordinaria, formata dal prefetto Filippo Dispenza, Simonetta Calcaterra (viceprefetto) e Maurizio Alicandro (dirigente di II fascia Ministero dell'Interno), ha espresso in una nota “un ringraziamento ed un vivo apprezzamento per il prezioso sostegno che il Ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo, assieme al Dipartimento della Funzione Pubblica e al Formez PA, stanno assicurando per il rapido ed efficace rafforzamento della struttura comunale, che consentirà all’Ente comunale di garantire correttamente l’erogazione di tutti i servizi essenziali ed utili alla cittadinanza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA