Giugliano, rapina al Decò: inseguita e fermata la banda dei rom

Sono stati portati al carcere di Santa Maria Capua Vetere

Il materiale sequestrato dai carabinieri alla banda del Doblò
Il materiale sequestrato dai carabinieri alla banda del Doblò
Sabato 20 Maggio 2023, 11:39 - Ultimo agg. 21 Maggio, 13:13
2 Minuti di Lettura

A Giugliano questa notte sono stati arrestati 5 uomini e denunciato anche un 17enne.

Si tratta di 6 persone di etnia rom tutte residenti nel campo di via Carrafiello. I carabinieri di Giugliano li hanno avvistati in una Fiat Doblò di colore scuro alle ore 23.30.

Adelko Osmanovic, David Hadzovic, Smoki Seferovic, Toni Seferovic della Bosnia, e Luigi Osmanovic di Mugnano hanno derubato il supermercato Decò di via Buonarroti a Brusciano delle cassette di sicurezza dei registratori di cassa e forzato cancello di ingresso e saracinesca dello store per poi allontanarsi.

Il pedinamento è continuato fino alla zona industriale di Orta di Atella, in una strada di campagna con i fari spenti, sotto la pioggia.

Gli occupanti del mezzo sono scesi dal furgone e hanno gettato le cassette appena trafugate dopo aver notato i carabinieri, i sei hanno abbandonato il mezzo e provato a fuggire arrampicandosi sulla rete di recinzione posta al lato della strada.

Un carabiniere si è fatto male durante la colluttazione per fermare i ladri. Il furgone, risultato rubato ma con targa di un altro veicolo non da ricercare, è stato sequestrato. Stessa sorte per i diversi arnesi atti allo scasso rinvenuti al suo interno. Cassette di sicurezza e denaro sono stati restituiti al legittimo proprietario.
Sono in corso indagini per verificare l’eventuale responsabilità degli arrestati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA