Colto in fragranza di reato in attività venatoria con l’ausilio di un richiamo elettroacustico. A Marigliano, in località Masseriola del Bosco, i militari del Nucleo carabinieri Forestale di Marigliano unitamente alle Guardie Zoofile e venatorie della Lipu, hanno infatti beccato un individuo in attività venatoria non consentita dalla legge con l’ausilio di un richiamo elettroacustico riproducente il canto dell’allodola.
Così a carico di un 58enne della provincia di Napoli è scattato il sequestro di un fucile e 3 cartucce cal. 12 rinvenute nel serbatoio e del predetto richiamo acustico elettromagnetico. Nel corso della stessa attività, i militari hanno anche elevato 2 verbali amministrativi, per un totale di 257 euro, a carico di un 50enne residente sempre nella provincia di Napoli per l’esercizio dell’attività venatoria su strada carrozzabile e per non aver recuperato i bossoli delle cartucce esplose lasciati sul luogo di caccia.
Le previsioni meteo a Napoli e in Campania di martedì 28 gennaio
L’attività, che s’inquadra in una più ampia e programmata operazione dedita al contrasto del bracconaggio effettuata nella Provincia di Napoli, testimonia come i controlli del carabinieri Forestali sul territorio rappresentino un’attività essenziale per preservare la fauna selvatica,con la fattiva collaborazione delle associazioni ambientaliste.