Camorra, morta Rosetta Cutolo sorella del fondatore della Nco

Si è spenta all'età di 86 anni a Ottaviano

Rosetta Cutolo
Rosetta Cutolo
Sabato 14 Ottobre 2023, 12:06 - Ultimo agg. 23:59
2 Minuti di Lettura

È morta Rosetta Cutolo, la sorella del famigerato boss della camorra Raffaele Cutolo

Domenica Rosa Cutolo si è spenta all'età di 86 anni a Ottaviano, dove era rimasta a vivere. La più stretta parente del fondatore della Nco era malata da tempo.

Video

Dedita completamente al fratello, «il camorrista» per antonomasia nella storia della camorra del dopoguerra, Rosetta Cutolo ne dirigeva gli affari fuori dal carcere. Con Raffaele Cutolo da sempre detenuto, tranne due parentesi da latitante, Rosetta fu destinataria di messaggi, indicazioni, riunioni anche con i «santisti», i due vice di Cutolo: Alfonso Rosanova e Vincenzo Casillo. Latitante, poi arrestata, Rosetta Cutolo scontò per buona condotta sei dei dieci anni della sua condanna. Negli ultimi anni a Ottaviano trascorreva le giornate  cucendo centrini e passando molto tempo con la nipotina nata con l’inseminazione. La figlia di Raffaele Cutolo.

I funerali della donna si terranno domattina, alle ore 10.30, nella Chiesa di San Michele nel comune vesuviano. Una benedizione in casa, domani mattina alle 6,30 poi la salma sarà trasferita al cimitero di Ottaviano. Insieme con il divieto di funerali pubblici. È inoltre stata disposta la rimozione dei manifesti pubblici che annunciavano la celebrazione della cerimonia per domani mattina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA