Pompei, sboccia l'amore tra figlio del sindaco e la funzionaria del Suap. Papa Francesco invia gli auguri e la benedizione agli sposi.

A Pompei è stato definito il matrimonio dell'anno

Il matrimonio tra Luigi Lo Sapio e Valentina Maio
Il matrimonio tra Luigi Lo Sapio e Valentina Maio
di Susy Malafronte
Lunedì 3 Luglio 2023, 18:16 - Ultimo agg. 4 Luglio, 12:22
3 Minuti di Lettura

Pompei in festa per il matrimonio dell’anno. Luigi Lo Sapio, figlio del sindaco di Pompei, ha sposato Valentina Maio, l'ingegnere funzionaria dell’ufficio tecnico comunale e responsabile del Suap. E dal Vaticano sono giunti gli auguri del Santo Padre. Papa Francesco ha augurato ogni desiderata letizia e prosperità a Luigi e Valentina e la sua benedizione. Il loro amore è sbocciato proprio nella casa comunale quando lui, da giovane consigliere comunale, è rimasto folgorato dalla bellissima funzionaria dagli occhi verdi, integerrima, severa e fiscale. Il matrimonio è stato celebrato nella suggestiva chiesa dell’istituto Bartolo Longo e officiato da Sua Eccellenza l’arcivescovo-prelato del santuario della Beata Vergne del Santo Rosario di Pompei, monsignor Tommaso Caputo.

La testimone della sposa è stata sua sorella Dalila, a capo della segreteria del sindaco, ricercata modella delle passerelle griffate e che ha condiviso con Jennifer Lopez, la scorsa estate a Capri, il set dello spot della bibita americana che porta il nome di JLo. Il testimone, invece, è stato il fidanzato di Dalila. Giuseppe Di Nola, il giovane eroe della guardia costiera di Lampedusa impegnato nei salvataggi estremi dei profughi che a centinaia sbarcano ogni giorno sulle coste dell’isola. E’ lui il militare che ha salvato un neonato da morte sicura e la foto che immortala questo tenero momento, Giuseppe con il bimbo in braccio, ha fatto il giro del mondo commuovendo l’umanità intera. Testimoni dello sposo, brillante consulente del lavoro e titolare di uno studio di consulenza tra il più richiesto dalle aziende della Campania, è stata la presidentessa della Federalberghi Rosita Matrone, nota imprenditrice e titolare dell’albergo che riscuote più successo tra i turisti vip di tutto il mondo, e il cugino, figlio di suo zio Lello Matrone, fratello di mamma Giovanna, prematuramente scomparso.

Video

Gli auguri agli sposi Gigi e Vale sono giunti da tutti i cittadini di Pompei, da tutti i sindaci del comprensorio e da tutta la Città Metropolitana di Napoli, dove il sindaco Carmine Lo Sapio ricopre la carica amministrativa di consigliere delegato.

Il desiderio del sindaco, ora, è che possa nascere al più presto Carmine Lo Sapio jr. Mamma Giovanna. invece, vorrebbe una baby Giovanna. Considerando che lo sposo ha un fratello gemello, il noto avvocato Giovanni Lo Sapio, non è da escludere che possano nascere insieme sia Carmine jr che la piccola Giovanna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA