Turisti all'assalto, tra scavi, la Reggia e il Vesuvio

Nella Reggia di Portici la mostra "Materia. Il legno che non bruciò ad Ercolano"

Turisti e caldo negli scavi di Ercolano
Turisti e caldo negli scavi di Ercolano
Lunedì 26 Dicembre 2022, 11:27
2 Minuti di Lettura

Siti d'arte e il Vesuvio meta di turisti nelle feste di Natale. Ad Ercolano, il Parco archeologico (chiuso il 25 dicembre) ha fatto registrare - secondo i dati forniti dal sito - 206 ingressi sabato 24.

Di recente è stata inaugurata nella Reggia di Portici la mostra 'Materia. Il legno che non bruciò ad Ercolanò con materiali di arredo, utensili, letti, culle che si sono carbonizzati ma non bruciati nell'eruzione del 79 d.C. «Ci aspetta un altro anno ricco di scoperte eccezionali e di eventi culturali come la Mostra appena inaugurata alla Reggia di Portici» ha commentato il direttore del Parco archeologico di Ercolano, Francesco Sirano su facebook «Vi aspettiamo quindi nella doppia location, tra le strade della città antica e tra gli appartamenti reali della Reggia con gli unici reperti lignei conservati del mondo romano».

Video

Il Vesuvio ha registrato 174 accessi sabato 24 dicembre e 271, domenica 25. «Anche a Natale il Parco Nazionale del Vesuvio è un'attrazione per tanti turisti ed escursionisti» dice il commissario straordinario dell'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, Agostino Casillo nel commentare i dati «Il sentiero del Gran Cono resta la nostra punta di diamante ma anche sugli altri sentieri e al museo registriamo presenze importanti che dimostrano la crescente domanda di un turismo sostenibile e slow».

© RIPRODUZIONE RISERVATA