«Giù la maschera della camorra», bimbi in corteo fino al bunker del clan nel Napoletano

«Giù la maschera della camorra», bimbi in corteo fino al bunker del clan nel Napoletano
Giovedì 13 Febbraio 2020, 12:37 - Ultimo agg. 12:40
2 Minuti di Lettura

«Giù la maschera della camorra». È il motto scelto per presentare il «Carnevale della pace... in città» iniziativa in programma a Torre Annunziata giovedì 20 febbraio. L'evento, organizzato dall'associazione salesiana «Piccoli Passi Grandi Sogni» con il patrocinio morale dell'amministrazione comunale, prevede la partecipazione di centinaia di bambini in maschera con i colori della bandiera della pace.

LEGGI ANCHE Torre Annunziata, nel rione bunker i baby boss giocano a sparare

La sfilata partirà da piazza Ernesto Cesaro per proseguire lungo corso Vittorio Emanuele III fino alla chiesa della Santissima Madonna della Neve, per giungere poi in piazza Pace: «Dove saranno letti messaggi di pace» sottolineano gli organizzatori. La conclusione in piazza è stata voluta dai promotori dell'iniziativa in quanto rappresenta un «luogo fortemente simbolico e a pochi metri dall'ex fortino dei Gionta dove per anni tutto si organizzava tranne che la speranza e la pace».

LEGGI ANCHE Clan Gionta, raid e minacce contro lo sgombero del bunker

La manifestazione è rivolta ai ragazzi iscritti alle classi quinte delle scuole elementari di Torre Annunziata che saranno accompagnati da maestre e genitori, che sfileranno con le mascotte offerte da una società di animazione. «Per il Carnevale Torre Annunziata, la città del mare e degli scavi di Oplonti - concludono gli organizzatori - si trasformerà in un grande arcobaleno di colori della pace. Legalità farà rima con allegria per un giorno». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA