È l'ora di Spom: il panino al sapore
di pizza fritta per i palati gourmet

È l'ora di Spom: il panino al sapore di pizza fritta per i palati gourmet
Lunedì 27 Febbraio 2017, 21:49 - Ultimo agg. 23:51
1 Minuto di Lettura
La pizza fritta napoletana in un panino. E non una pizza fritta qualunque ma quella de La Masardona, una delle tappe obbligatorie dei tour gastronomici alla scoperta della tradizione partenopea. 

A proporlo è 12 Morsi, l’hamburgeria gourmet di via Alabardieri a Napoli che nell’ambito del suo progetto di sinergia con le maggori realtà cittadine propone una nuova special edition: il panino SPOM 1945, realizzato con tutti gli ingredienti della pizza fritta e cioè ricotta, salame, pepe nero, provola e basilico, ma diversamente dalla ricetta tipica senza pomodoro. L’acronimo sta infatti per «pizza fritta Senza POModoro» e 1945 celebra l’anno di fondazione della celebre friggitoria dei Piccirillo. 

Un crossover da leccarsi i baffi insomma che è anche un’edizione limitata, visto che per poter assaggiare la nuova creazione bisognerà far presto: come già accaduto con il panino sushi ideato dallo chef Ignacio del gruppo Jap One, anche il panino SPOM 1945 sarà in menù per tre settimane, per poi cedere il passo, o meglio il piatto, al nuovo protagonista di questo avvincente e senz’altro saporito tour alla scoperta dei sapori di Napoli. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA