«Fatti santo», un musical sulla vita di don Giustino Russolillo

Venerdì 8 Novembre 2019

Nella sede del Vocazionario, in via Parroco Russolillo a Pianura, è stato presentato il musical «Fatti Santo» ispirato alla vita del beato don Giustino Russolillo. Lo spettacolo sarà in scena nei giorni 20, 21 e 22 marzo 2020 al Teatro Troisi di Napoli , nell’anno del Centenario della Fondazione dei Vocazionisti, ad opera del Beato.
 


Il lavoro teatrale è promosso dall’ Associazione «Fatti Santo» in collaborazione con l’Accademia Caliendo di  Gianfranco Caliendo, cantante e chitarrista della band «Giardino dei Semplici», autore delle musiche e del testo con la cantautrice Flora Contento, che ricoprirà anche un ruolo nel musical. Tra gli altri attori/cantanti Mario Maglione, Bruno Cuomo, Gigino Attrice, Gingy Comune, Rossella Caliendo, Lucia Oreto, Aldo Oliva, la ballerina coreografa Eliana Virgilio e altri interpreti, giovani e giovanissimi, selezionati nel casting che si è tenuto a Pianura il 29 Settembre. La regia è di Adele Caliendo.

LEGGI ANCHE  Il discorso del Papa: «Napoli laboratorio speciale di accoglienza». Poi ricorda Moscati, don Russolillo e don Diana

Il 1° dicembre, alcuni interpreti del musical saranno ospitati a «Cristianità», la trasmissione Rai international diretta da Suor Miriam Castelli.

Ultimo aggiornamento: 18:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA