Museo di Maradona a Napoli: «Sia realizzato al Centro Paradiso di Soccavo»

L'appello del consigliere regionale Pasquale Di Fenza

Il murale al Centro Paradiso
Il murale al Centro Paradiso
Martedì 17 Gennaio 2023, 17:49
2 Minuti di Lettura

«Realizzare un museo dedicato a Maradona all'interno dell'ex Cinema Rivoli al Rione Luzzatti mi sembra una proposta riduttiva e poco significante, senza nulla togliere ai residenti e all'area est che merita di essere, a prescindere da questo, riqualificata». A scriverlo in una nota è Pasquale Di Fenza, Consigliere Regionale di Centro Democratico.

«Ricordo a coloro che si stanno facendo promotori di quest'iniziativa che la Regione Campania attraverso il Consiglio Regionale, nel 2020, aveva già approvato un ordine del giorno a firma del sottoscritto con il quale si impegnava la Giunta a svolgere un esame ricognitivo tecnico-amministrativo finalizzato all'acquisto del Campo Paradiso, al fine di realizzare un centro di formazione giovanile e un museo dedicato a Maradona nella struttura di Soccavo».

«Il Centro Paradiso è stata la sede storica di allenamento del Napoli ed ebbe il suo massimo fulgore quando qui si allenava Diego Armando Maradona - prosegue Di Fenza - riqualificarlo per dedicarlo al Pibe de Oro sarebbe la scelta più logica e renderebbe lo stesso un indotto economico di rilievo nazionale e mondiale.

Se poi anche questa diventa l'occasione per piazzare la solita »bandierina politica« non si arriverà mai a portare al compimento un'opera che merita di essere realizzata sia per dare lustro al calciatore più forte di tutti i tempi che al Calcio Napoli visto il momento di gloria che ha vissuto e sta vivendo», conclude il capogruppo di Centro Democratico.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA