Napoli, l'assessore Striano al primo incontro sul tema della refezione scolastica: «Mangiare a scuola fa parte del percorso educativo»

L'incontro organizzato insieme al presidente della Municipalità 9 Andrea Saggiomo

Maura Striano
Maura Striano
Mercoledì 25 Gennaio 2023, 18:18
2 Minuti di Lettura

L’assessore all’Istruzione Maura Striano ha partecipato oggi, insieme al presidente della Municipalità 9, Andrea Saggiomo, al primo degli incontri programmati sul tema della refezione scolastica.

Sono intervenuti la referente Asl per la sorveglianza nutrizionale Paola Vairano, i rappresentanti dei genitori individuati dalla Municipalità e la commissione refezione municipale.

L'obiettivo degli incontri che si terranno in tutte le Municipalità è quello di promuovere uno stile di vita sano a partire dall'infanzia.

«Mangiare a scuola fa parte del percorso educativo – ha sottolineato l’assessore Striano – abbiamo quindi voluto avviare questo dialogo con genitori e nutrizionisti per costruire un’alleanza con le famiglie e con le scuole sulle corrette abitudini alimentari che devono entrare a far parte del quotidiano dei ragazzi e non limitarsi al pasto consumato in classe».

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA