Napoli, caos totale della circolazione
tra manifestazioni di disoccupati e studenti

Napoli, caos totale della circolazione tra manifestazioni di disoccupati e studenti
Venerdì 29 Gennaio 2021, 11:10 - Ultimo agg. 15:18
2 Minuti di Lettura

E' blocco totale della circolazione a Napoli. Oltre ai problemi strutturali creati dall'incuria della gestione del Comune, con il traffico nella zona di via Acton, si sono aggiunte due manifestazioni, una dei disoccupati all'interno del porto, un'altra degli studenti su via Marina. Il risultato è il caos totale.

 

Un gruppo di aderenti al sindacato «Si Cobas» e di disoccupati del movimento «7 Novembre» stanno, infatti, effettuando un blocco stradale all' interno del Porto di Napoli, all' altezza della sede del Consorzio Conateco.La manifestazione - ha reso noto il sindacato - è in segno di solidarietà con nove iscritti al sindacato licenziati dall' impresa «Turi Transport» fornitrice di Conateco.

Il «SI.Cobas» ha indetto per oggi uno sciopero nazionale.

In mattinata sono previsti anche volantinaggi allo stabilimento FCA di Pomigliano d' Arco ed un presidio davanti alla sede della Regione Campana, in via S. Lucia, di lavoratori della manutenzione stradale.

Video

Contemporaneamente è partito un corteo di studenti che sta bloccando via Marina. Con un salto logico difficile da seguire, gli studenti contestano il rientro in classe e la didattica a distanza, pretendendo per il rientro a scuola lunedì presidi medici e tamponi in ogni istituto.

Il risultato delle due manifestazioni è il blocco della circolazione a Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA