Napoli, dal corso Arnaldo Lucci a via Marina sporcizia e rifiuti in strada

Dal corso Arnaldo Lucci a via Marina tutta una discarica

Napoli, dal corso Arnaldo Lucci a via Marina sporcizia e rifiuti in strada
di Oscar De Simone
Venerdì 16 Luglio 2021, 15:25 - Ultimo agg. 17 Luglio, 09:22
2 Minuti di Lettura

È una situazione sempre più drammatica quello che riguarda corso Arnaldo Lucci via Marina. Due strade nel cuore di Napoli, dove è diventato difficile camminare sia a piedi che in auto. I rifiuti infatti invadono sia i marciapiedi che le carreggiate e spesso rimangono al solo per giorni prima di essere rimossi.

Questo accade in un’area compresa tra la stazione centrale e la strada appena ristrutturata su via Marina. Dove anche i giardinetti e le aree verdi sono diventate delle grandi pattumiere a cielo aperto.

Spazi dove chiunque getta rifiuti a qualsiasi ora del giorno, suscitando la rabbia e l’indignazione dei residenti che assistono inermi a questi spettacoli dell’orrore. 

Video

«Non ne possiamo più lamentano cittadini è diventata una zona invivibile. Tra clochard e incivili che accumulano spazzatura in ogni momento. Ci sono montagne di rifiuti che rendono difficile anche il nostro passaggio in strada. Non possiamo continuare a vivere così e i nostri figli non possono crescere tra questo degrado. È venuto il momento di fare qualcosa per liberare questa zona dal degrado in cui versa da troppi anni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA