Buche e dissesti per le strade di Fuorigrotta, i cittadini: «Intervenire prima che sia tardi»

Buche e dissesti per le strade di Fuorigrotta, i cittadini: «Intervenire prima che sia tardi»
di Oscar De Simone
Lunedì 18 Novembre 2019, 18:55 - Ultimo agg. 19:13
1 Minuto di Lettura

La morsa del cattivo tempo stringe ancora Napoli e tra i cittadini di Fuorigrotta cresce la paura. Dopo i crolli delle scorse settimane, due nuovi cedimenti nel manto stradale preoccupano i residenti di via Consalvo e via Diocleziano. Due tra le strade più frequentate del quartiere dove nastri segnaletici e recinzioni non hanno tranquillizzato i cittadini che - ai limiti della buca su via Consalvo - hanno osservato nuove crepe.
 



Ancora senza barriere invece, restano i cedimenti su via Diocleziano. La strada che dalla stazione metro di Campi Flegrei, porta sino a Bagnoli e che presenta avvallamenti e lesioni ai margini del marciapiede. 
«Vogliamo rassicurazioni - affermano i cittadini. Nei giorni scorsi abbiamo visto che situazione ci sono state al centro ed al Vomero. Abbiamo paura che possa accadere la stessa cosa qui e chiediamo al Comune di intervenire il prima possibile. Per troppo tempo questi quartieri sono stati abbandonati ed oggi ci troviamo ad affrontare un pericolo costante ad ogni giorno di pioggia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA