San Giorgio a Cremano città dei bambini, i messaggi in filodiffusione nelle strade dello shopping

San Giorgio a Cremano città dei bambini, i messaggi in filodiffusione nelle strade dello shopping
Giovedì 17 Dicembre 2020, 21:30
3 Minuti di Lettura

Messaggi di speranza dei bambini trasmessi in filodiffusione per le strade della città di San Giorgio a Cremano, insieme alle musiche di natale.  

È quanto l'amministrazione, guidata dal sindaco Giorgio Zinno, ha pensato per arricchire ulteriormente di iniziative queste festività già segnate da restrizioni e difficoltà economiche.

Si potranno quindi ascoltare le voci dei più piccoli mentre si fa shopping o solo per fare una passeggiata.

Insieme alle musiche e agli auguri dei bambini, il sindaco Zinno ha voluto anche che fosse trasmesso un messaggio per ricordare le misure anticontagio, affinchè tutti possano sempre tenere a mente i comportamenti da seguire, senza correre rischi. I messaggi di massimo 20 secondi possono essere inviati a: vocidinatale@e-cremano.it, specificando nel testo della mail l'autorizzazione ad utilizzare l'audio per la trasmissione in filodiffusione. In 24 ore sono già tanti i messaggi di auguri arrivati e l'iniziativa durerà fino alle fine delle festività.

Video

La proposta è condivisa con il Laboratorio Regionale Città dei Bambini e delle Bambine. che giovedì 17 ha celebrato la tappa finale della Staffetta dei Diritti Unicef, in modalità on line, con la neo presidente nazionale Unicef, Carmela Pace.

La Staffetta è iniziata il 20 novembre e ha coinvolto diverse scuole e perfino il Servizio Civile Nazionale dell'Unicef. Durante questo percorso virtuale sono state create relazioni proficue e costruttive e per comporre una Rete virtuosa, simbolo di questa edizione 2020.

«Nelle maglie di questa rete - ha detto Zinno - abbiamo messo in funzione quel genere di anticorpi che possono mutare la natura emergenziale di  questo problema in un’opportunità di crescita. Allo stesso modo, con l'iniziativa delle voci di Natale, abbiamo arricchito queste festività di idee intelligenti per riempire questi giorni di speranza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA