Il boss al figlio di 5 anni: «Prendi
la pistola e spara ai carabinieri»

di Mary Liguori

6
  • 5062
La camorra si tramanda di padre in figlio. E più tenera è l’età dell’apprendista, più possibilità di farne, un domani, un criminale, è concreta. Sembra saperlo bene uno degli indagati dell’operazione The Last che ha portato a cinquanta arresti per camorra nel Veneto. La polizia lo intercetta mentre impartisce lezioni di crimine al figlio di cinque anni. I carabinieri eseguono una perquisizione in casa di Antonio Puoti e il piccolo si spaventa. La mamma lo racconta al papà e Puoti parte con l’ammaestramento. «Sono venuti i cornuti, figli di p.... giù e ti metti paura?». «Sì», risponde il bimbo. «Tu adesso scendi giù a babbo, hai capito? Se no babbo si incazza! Tu lo sai dov’è la pistola, prendi la pistola e spara ai carabinieri e dici che è stato babbo. Sono loro che devono avere paura di te, non tu di loro, se loro ti danno fastidio - spiega - babbo ti fa vedere di cosa sono in grado le sue azioni... Io nella mia vita ho sempre fatto il ladro e il mafioso». «Loro - conclude riferendosi ai carabinieri - contano quanto il re alla briscola: niente».
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Martedì 19 Febbraio 2019, 23:00 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 14:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2019-02-21 13:15:39
Camorra's got talent. Che razza di insegnamenti questo padre dà al figlio non vedo il motivo per il quale un innocente se pur figlio di un Boss debba vivere con questo ricordo. Toglietelo da li se volete salvarlo e affidatelo a qualcuno che davvero ne abbia cura.
2019-02-20 17:05:17
a suo modo insegnava la leadership, talenti sprecati
2019-02-20 14:26:16
ma perchè ti fai una "marenna" colazione e vai a lavorare quanto puoi campare alla meglio andrà in galera e sarai quello che sei come tutti gli altri che vanno in galera.
2019-02-20 11:17:29
Speriamo che il bimbo capisca nei fatti che essere un fuori legge significa che prima o poi marcisci in galera o vieni ammazzato...
2019-02-20 09:19:44
Mi raccomando che nessuno pensi a togliere i figli a questi padri e queste mamme ( e magari a castrare chimicamente l'uomo e rendere in fertile la donna).

QUICKMAP