Caivano, emergenza roghi: ancora tanta paura per i cittadini

Caivano, emergenza roghi: ancora tanta paura per i cittadini
di Antonio Parrella
Giovedì 14 Luglio 2022, 18:15
2 Minuti di Lettura

E' una storia davvero infinita quella dei roghi a Caivano. Ancora momenti di grande paura per i cittadini, per un improvviso incendio sviluppatosi nella prima traversa del rione Scotta.

Le fiamme, partite verosimilmente dalla vegetazione di un terreno incolto, si sono sprigionate in pochi minuti per il circondario, raggiungendo così pericolosamente anche le adiacenti abitazioni.

Video

Dunque ancora una volta residenti costretti a barricarsi in casa a causa dell’intensa nuvola di fumo e del relativo inquinamento dell’aria, che diventa davvero irrespirabile soprattutto con le alte temperature estive.

Per fortuna sul posto sono arrivate immediatamente due autobotti dei vigili del fuoco, che sono già all’opera per domare l’incendio.

Le alte fiamme non hanno raggiunto, fortunatamente, una parte del terreno, dove è presente anche tanta altra vegetazione che supera un’altezza di due metri.

Per ristabilire la sicurezza per automobilisti e pedoni è intervenuta anche una pattuglia del Nucleo Operativo della nuova Compagnia dei carabinieri, coordinata dal tenente Antonio La Motta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA