Capri, ancora un incidente sulla strada che collega il porto al centro

Capri, ancora un incidente sulla strada che collega il porto al centro
di Anna Maria Boniello
Giovedì 14 Luglio 2022, 12:00 - Ultimo agg. 15 Luglio, 10:37
2 Minuti di Lettura

Ennesimo incidente stradale sulla Provinciale Marina Grande – Capri. Questa mattina all’imbocco della strada Provinciale a pochi metri di distanza dove lo scorso anno nel mese di luglio, un bus di linea precipitò dalla strada nella scarpata che sovrasta la spiaggia libera di Marina Grande. Il fatale incidente provocò la morte dell’autista 33enne Emanuele Melillo e restarono feriti alcuni passeggeri che erano a bordo.

Quello di stamattina che presentava dinamiche diverse, accaduto intorno poco dopo le ore 9:00, è accaduto ad un camion sbarcato da Napoli, appartenente ad una società di oggetti d’arredamento, in vimini e bambù.

Il Camion durante tragitto in salita, nel tentativo di superare un carrellino elettrico, si è incastrato sotto la sporgenza di un terrazzino che affaccia sulla Provinciale, quasi nello stesso punto dove spezzando la ringhiera di protezione della strada precipitò il pulmino dell’ATC.

Sul posto è accorsa immediatamente la pattuglia dei Carabinieri della stazione di Capri che prestava servizio al porto, che ha allertato il 118 per accertarsi delle condizioni fisiche dell’autista che è rimasto però solo leggermente ferito, e per ricostruire la dinamica dell’incidente. Fortunatamente nessuna grave conseguenza ha riportato il conducente e sul luogo è arrivata anche la pattuglia dei Vigili Urbani che con il Comandante della Polizia Locale Daniele De Marini, ha provveduto a facilitare la circolazione che ormai si era bloccata lungo l’arteria che collega il porto con Capri centro. Dopo aver rimosso il veicolo danneggiato dall’impatto la circolazione veicolare è stata ripristinata.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA