Vaccini a Napoli, chiusi tutti i centri vaccinali lunedì: mancano le dosi, resta aperta solo la Mostra d'Oltremare

Vaccini a Napoli, chiusi tutti i centri vaccinali lunedì: mancano le dosi, resta aperta solo la Mostra d'Oltremare
Domenica 23 Maggio 2021, 14:36 - Ultimo agg. 24 Maggio, 12:52
2 Minuti di Lettura

Domani centri vaccinali chiusi a Napoli, in attesa dell'arrivo delle nuove dosi visto che le scorte si sono esaurite. I centri vaccinali riprenderanno martedì con l'apertura di tutti gli hub, dalla Stazione Marittima a Capodichino, dalla Mostra d'Oltremare al Museo Madre e alla Fagianeria di Capodimonte.

Domani, infatti, riparte la fornitura alla Campania delle dosi con la consegna di 40.000 vaccini Astrazeneca e una consegna di Moderna, mentre mercoledì saranno portate a Napoli 218.000 dosi di Pfizer da distribuire a tutte le Asl della Regione. 

La Asl partenopea, dopo il successo della notte bianca dei vaccini a Napoli con circa 8.000 dosi ai trentenni, riprende quindi da martedì le convocazioni per sms.

Al di là dell'attività dei medici di medicina generale e delle Usca per i pazienti non deambulanti, attività che resteranno invariate nella programmazione, nella giornata di domani, sarà operativo il solo centro vaccinale di Mostra d'Oltremare (dove verranno somministrate le seconde dosi di AstraZeneca).

A partire da martedì 25 maggio riprenderà l'attività in tutti i centri vaccinali.

Video

L'Asl sottolinea anche il successo della non stop vaccinale a Capodichino e alla Mostra d'Oltremare: in Mostra, dove era prevista la somministrazione di Johnson&Johnson, su 3.674, prenotati sono state somministrate 3.840 dosi, mentre all'hangar Atitech Capodichino. con somministrazione di AstraZeneca, su 4.021 prenotati sono state somministrate 2.800 dosi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA