Furti al Vomero, arrestato 22enne di Marano: obbligo di firma per il padre

Furti al Vomero, arrestato 22enne di Marano: obbligo di firma per il padre
di Ferdinando Bocchetti
Venerdì 19 Gennaio 2018, 12:30 - Ultimo agg. 12:54
1 Minuto di Lettura
Ancora un giovane di Marano coinvolto in atti di natura delinquenziale. Dopo i due minori denunciati per il pestaggio del 16 enne nei pressi del Policlinico, entrambi residenti a Marano, i carabinieri del Vomero hanno arrestato il 22enne Davide Frattini, già noto alle forze dell'ordine.

Il giovane era arrivato in piazza Fanzago alla guida di uno scooter rubato e stava per rubarne un altro che era parcheggiato: con un estrattore di serrature, infatti, stava scardinando quella del veicolo preso di mira e se lo sarebbe portato via lasciando lì quello su cui era arrivato.

Mentre armeggiava è stato bloccato dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia Vomero che lo hanno bloccato e arrestato. Sotto la sella nascondeva giraviti e chiavi oltre che estrattori di serrature e centraline decodificate. Il 22enne è stato sottoposto a fermo per ricettazione e possesso di arnesi da scasso.

Nelle vicinanze di un’abitazione al Vomero di cui ha la disponibilità, inoltre, i carabinieri hanno trovato il padre, Roberto Frattini, 48enne, anche lui già noto alle forze di polizia. Alla vista dei carabinieri ha tentato di fuggire ma è stato rincorso e bloccato dopo una colluttazione. Nella manica del giubbotto nascondeva un giravite; in cantina, invece, cacciaviti, tronchesi e 5 centraline decodificate per scooter. L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e possesso di arnesi da scasso.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA