Piano dI Sorrento, fuga nei vicoli
su una Vespa rubata: denunciato

Piano dI Sorrento, fuga nei vicoli su una Vespa rubata: denunciato
di Ciriaco M. Viggiano
Venerdì 18 Gennaio 2019, 17:19
2 Minuti di Lettura
PIANO DI SORRENTO - Appena ha incrociato la pattuglia, non ha avuto esitazioni: ha accelerato e tentato di seminare i carabinieri infilandosi nei vicoli della parte alta della città. La sua corsa in sella a una vespa rubata, però, è finita all'altezza di corso Italia, dove i militari l'hanno bloccato e successivamente denunciato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, contestandogli anche la guida senza patente. Protagonista della vicenda è G. G., pregiudicato classe 1974.

L'uomo, un senza fissa dimora che vive solitamente tra Piano di Sorrento e Meta, si trovava in via Petrulo, tra le località di Trinità, San Liborio e Sant'Andrea. All'improvviso ha incrociato i carabinieri dell'aliquota radiomobile della compagnia di Sorrento e, in quello stesso momento, ha dato gas infilandosi in un vicoletto con l'intento di sottrarsi a un possibile controllo da parte delle forze dell'ordine. Ne è scaturito un inseguimento, conclusosi dopo pochi minuti nei lungo il centralissimo corso Italia.

G.G. è stato portato in caserma. Qui si è scoperto che la vespa in sella alla quale viaggiava il 45enne era stata rubata da una proprietà privata di via Galatea, nella zona di Mortora, il 16 ottobre scorso. Ecco perché i carabinieri, coordinati dal capitano della compagnia sorrentina Marco La Rovere, hanno denunciato G.G. per ricettazione oltre che per resistenza a pubblico ufficiale. Contestata anche la guida senza patente che, al momento del controllo, risultava revocata. La vespa, invece, è stata restituita al legittimo proprietario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA