In scooter con moglie e figli, fugge contromano sulla 268: arrestato nel Napoletano

In scooter con moglie e figli, fugge contromano sulla 268: arrestato nel Napoletano
di Dario Sautto
Martedì 27 Agosto 2019, 20:55 - Ultimo agg. 28 Agosto, 06:42
1 Minuto di Lettura
Boscoreale. In quattro in scooter, forza il posto di blocco e imbocca la statale 268 contromano, mettendo a repentaglio la vota dei due bambini che trasportava. Dopo un folle inseguimento, i carabinieri della radiomobile di Torre Annunziata hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un 37enne di Boscoreale, già con precedenti.
Nella tarda serata di ieri, i carabinieri erano impegnati in alcuni controlli in strada. Ovviamente, l'attenzione è stata attirata dallo scooter guidato dal 37enne, che traspava anche la moglie e i due figli di 5 e 2 anni. Il centauro ha prima finto di rallentare e poi ha forzato il blocco, dandosi alla fuga.
 
I carabinieri hanno iniziato l'inseguimento, diventato spericolato per la scelta del 37enne di imboccare la statale 268 del Vesuvio contromano, incurante dei due bambini in sella. La corsa scellerata è terminata lungo la statale, quando il 37enne è stato affiancato e bloccato. Arrestato, ora è ai domiciliari in attesa della direttissima. Lo scooter è stato sequestrato, gli è stata ritirata la patente e dovrà pagare una multa salata per tutte le infrazioni al codice della strada. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA