Incendio a Capri nella notte: casa in fiamme, giovane trasferito al Cardarelli in eliambulanza

Incendio a Capri nella notte: casa in fiamme, giovane trasferito al Cardarelli in eliambulanza
di Anna Maria Boniello
Lunedì 20 Dicembre 2021, 07:00 - Ultimo agg. 21 Dicembre, 07:34
3 Minuti di Lettura

Gravissimo incidente ad Anacapri nella località La Migliera con due persone, una nonna e il nipote 17enne, che hanno corso il rischio di morire tra le fiamme. In una piccola casetta adiacente all’abitazione principale si sono levate altissime fiamme, che hanno quasi distrutto la casetta dove abita l’anziana. Immediatamente è stato dato l’allarme e i vicini e i familiari hanno avviato i primi soccorsi e lo spegnimento delle fiamme mentre dalla stazione dei pompieri di Capri è partito per Anacapri la squadra del turno D coordinata dal caposervizio Pasquale Salzano che è giunto sul posto con uomini e mezzi attrezzati, dopo essere stati allertati dalla stazione provinciale di Napoli che aveva ricevuto la segnalazione.

Dopo una rapida ricostruzione dei fatti i vigili del fuoco hanno scoperto che l’incendio era stato causato da una fuoriuscita di gas da una bombola che il giovane stava collegando alla stufa a gas mentre nello stesso locale era accesa una stufa a pallet.

Il gas dalla bombola si è collegata alle fiamme del pallet provocando così una grossa fiammata che ha dato origine all’incendio.

 

I soccorritori, insieme ai familiari, hanno immediatamente provveduto a portare i salvo l’anziana donna e suo nipote che erano in stato di semi incoscienza. In pochissimo tempo sono arrivati i vigili del fuoco, il 118, che era stato allertato dai pompieri e una squadra degli agenti della polizia di stato partito dal commissariato di Capri. Il più grave tra i due è apparso ai sanitari il ragazzo per il quale è stato immediatamente predisposto il trasferimento in elicottero in un ospedale attrezzato e dopo pochi minuti il giovane è stato trasferito con l’elisoccorso del 118 al Cardarelli di Napoli dove verrà sottoposto a specifiche cure. Visto le condizioni meno gravi della nonna è stato disposto per ora il ricovero presso l’ospedale Capilupi di Capri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA