Incendio campo rom, il vice sindaco: «Fiamme finalmente domate»

Incendio campo rom, il vice sindaco: «Fiamme finalmente domate»
Lunedì 28 Agosto 2017, 18:03 - Ultimo agg. 18:18
2 Minuti di Lettura
«Dopo un'intera nottata e una mattinata passate interamente sul luogo dell'incendio a Scampia, assieme ai Vigili del Fuoco, ai volontari della protezione civile di Napoli, alla Polizia Locale e le forze dell'Ordine tutte, ai quali va il nostro grande ringraziamento per lo sforzo enorme, finalmente possiamo dire che l'incendio è stato domato».

Lo rende noto il vice sindaco di Napoli, Raffaele Del Giudice. «Voglio dire, con chiarezza, - continua Del Giudice - che questa notte la città di Napoli e l'ASIA hanno subìto un gravissimo danno: 23 camion per la raccolta dei rifiuti in città sono stati completamente distrutti. L'area interessata dalle fiamme è stata di circa 20mila metri quadri con molteplici fronti di fuoco contemporaneo». «La violenza e la rapidissima propagazione del fuoco in più punti, - sottolinea il vice sindaco - anche molto distanti tra loro, rendono estremamente probabile l'ipotesi che si tratti di un incendio doloso».
 


«Si tratta di un'area della città alla quale da sempre dedichiamo la nostra attenzione - dice ancora il vice sindaco di Napoli Raffaele Del Giudice - e proprio in queste ore si sta mettendo a punto il piano previsto per gli inizi di settembre di riqualificazione dell'area attraverso una iniziativa congiunta con le altre istituzioni competenti. Mentre leggiamo dichiarazioni e strumentalizzazioni politiche noi abbiamo lavorato sul posto per contenere il più possibile i danni e continueremo a lavorare in futuro per la riqualificazione dell'area. Non è più rinviabile da affrontare il tema della scarsità di mezzi e di uomini con la quale operano ogni giorno i vigili del fuoco e la protezione civile». (
© RIPRODUZIONE RISERVATA