Incidente a Pozzuoli, muore la moglie del comandante dei carabinieri di Bagnoli

Incidente a Pozzuoli, muore la moglie del comandante dei carabinieri di Bagnoli
di Gennaro Del Giudice
Lunedì 27 Luglio 2020, 14:29 - Ultimo agg. 28 Luglio, 07:33
2 Minuti di Lettura

Tragedia a Pozzuoli dove in seguito a un incidente stradale è morta la moglie del comandante della compagnia carabinieri di Bagnoli, il maggiore Gianluca Galiotta. La donna, Antonella Russo, 43 anni, nel tardo pomeriggio di ieri era in sella alla moto insieme al marito quando un’auto gli ha tagliato la strada all’incrocio tra via Terracciano e via Diano, nei pressi di piazza del Ricordo. Nell’impatto i due sono rimasti feriti, mentre il conducente della vettura, una Bmw X1, ha tentato la fuga prima di essere bloccato da alcuni automobilisti nei pressi dell’Anfiteatro. L’uomo, un militare di nazionalità slovena in servizio presso la base Nato, è risultato avere un tasso alcolemico superiore alla norma.

Intanto la coppia di coniugi veniva trasferita in ambulanza presso l’ospedale Santa Maria delle Grazie: entrambi coscienti, le loro condizioni non destavano particolari preoccupazioni. Poi nella notte il dramma: il quadro clinico della donna si è aggravato fino al decesso, arrivato in seguito a un'emorragia interna. Per il maggiore invece contusioni varie e una vertebra incrinata, ma le sue condizioni non sono ritenute gravi.

La salma della 43enne è stata sequestra dal magistrato di turno che ha disposto l’autopsia: in giornata sarà trasferita presso il centro di medicina legale del Secondo Policlinico di Napoli. Sequestrata nella notte la Bmw, mentre l’automobilista è stato denunciato per guida in stato di ebrezza e omissione di soccorso in attesa delle indagini della polizia municipale che potrebbero far scattare l’accusa di omicidio stradale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA