La pentola più grande del mondo apre il carnevale di Saviano

ARTICOLI CORRELATI
di Nello Fontanella

0
  • 806
125 chilogrammi di riso offerto dalla Ellebi, 30 di salsiccia,20 di burro,15 di noci e di muscolo per il brodo per duemila pietanze. Trenta tra alunni e docenti dell'Istituto alberghiero De Medici di Ottaviano coordinati da Salvatore Tecchia ai fornelli per servire duemila piatti di riso. Eccolo il record della pentola più  grande del mondo nell'ambito delle manifestazioni del carnevale organizzato in collaborazione  con la pro-loco di Gallarate il team Gold Red e la pro-loco Il Campanile di Saviano. Numeri da record come del resto la 40esima edizione del carnevale di Saviano che vedrà una quattro giorni ricca zeppa di appuntamenti che vedranno il clou con le due sfilate dei dodici carri allegorici di domenica 11 e martedi 13. Un record seguito dal concerto di Andrea Sannino. Ma cresce l'attesa per i carri allegorici costruiti dalle 13 associazioni pro-carnevale che rappresentano la vera attrattiva della kermess savianese e che di fatto danno vita alla manifestazione.
 
 

Un carnevale attestato ormai  tra i primi dieci in Italia che culminerà con il gran galà di martedì grasso. Dalle denunce sociali agli eroi dei cartoni; Le realtà virtuali e i cult della televisione di un tempo: i temi svariati delle allegorie che raccontano con cartapesta, musica e balli gli spaccati della vita. Rione Sant’Erasmo - 40 anni la nostra storia; Punto Radio Saviano - Tubbazz, Tubbazz, Narcos o caffè?Caffè; Rione Sirico - Metal slug; Associazione Quelli della Notte - Export dell'importo nessun  se ne mport; Rione Cerreto Aliperti - Chi sarà il principe dei mostri?; Rione Capocaccia - Ke sorpresa...Kapocaccia; Rione Croce - Il Re Leone;  Associazione prospettive - Gli indimenticabili di Carosello; Associazione La Vittoria & A.G.M. production - Gule Wamkulu, la grande danza; Associazione W la Tv - Jolly, gioco d'azzardo; Rione Torre - Avatar; Rione Sena - Andale.

Domani sabato esibizione degli alunni del territorio in sfilata con quelli dell'Istituto Scialojia Cortese di Napoli mentre alla cantina del carnevale con Antonio Manganiello si assisterà al big-match Napoli-Lazio. Domenica  la prima sfilata dei carri sul ciruito storico. Lunedì il carnevale in parrocchia e il Foot Folk con i gruppi folk in movimento o' revotapopolo, i Bottai e le frenetiche. Martedì il gran galà con la seconda sfilata al cospetto della madrina Elisabetta Gregoraci. 
Venerdì 9 Febbraio 2018, 22:30 - Ultimo aggiornamento: 09-02-2018 22:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP