​Medaglie ai decani della medicina partenopea, l’Ordine di Napoli festeggia
i colleghi a 60 e 70 anni dalla laurea

Medaglie ai decani della medicina partenopea, l’Ordine di Napoli festeggia i colleghi a 60 e 70 anni dalla laurea
Mercoledì 18 Dicembre 2019, 14:50
1 Minuto di Lettura
Una cerimonia che ha divertito e commosso, l’Ordine dei Medici di Napoli ha salutato così l’importante traguardo raggiunto dai tanti medici che hanno conseguito la laurea ormai da 60 e 70 anni.

Tra di loro anche uomini che hanno fatto la storia della medicina e della sanità campana. Per citarne alcuni, tra coloro che hanno festeggiato i 70 anni di laurea: Vincenzo Bifulco, Mario Canonico, Giovanni Sessa, Manfredo Villani. Mentre tra i 47 medici che hanno compiuto i 60 anni di laurea si segnalano Ignazio Assumma, il pediatra Mario Berni Canani, l’ortopedico Nando De Sanctis, l’infettivologo Marcello Piazza.

E ancora Goffredo Sciaudone e Mario Santangelo, che per ben due mandati è stato assessore alla Sanità. «Un riconoscimento - dice il presidente Silvestro Scotti - che l’ordine consegna sempre con grande orgoglio, perché le donne e gli uomini ai quali vengono consegnate le medaglie sono tutti professionisti che hanno fatto della salute dei cittadini una ragione di vita e che hanno saputo mettere la propria professionalità al servizio della gente».



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA